Il nostro obbiettivo è il miglioramento costante del nostro gregge. A questo scopo abbiamo introdotto stalloni da tutto il mondo, selezionandoli in base a criteri molto restrittivi. Ognuno di loro ha vinto show in alcuni del mercati più competitivi, come quello australiano e neozelandese, alcune delle linee di sangue che abbiamo scelto sono uniche e molto rare in Europa.

 

L'introduzione di queste esemplari perfettamente allevati ha avuto un incredibile impatto nel nostro gregge e siamo sempre più orgogliosi delle nostre scelte.

I nostri stalloni hanno dimostrato di essere ottimi riproduttori, la loro progenie infatti ha vinto per noi alcuni degli show più grandi d'Europa.

Le nostre giovani promesse hanno invece tutte le caratteristiche che cerchiamo in uno stallone e sono presenti in questa pagina come futuri stalloni.

Like us on facebook

  • Facebook - Black Circle

 

Siamo specializzati nella selezione del colore grigio, per cui la maggior parte dei nostri maschi hanno questa colorazione.

Oltre al colore siamo concentrati nel miglioramento della fibra e della morfologia dei nostri alpaca.

I pedigree dei nostri maschi comprendono alcuni famosi esemplari che hanno dimostrato grandi cose nel corso della loro carriera di riproduttori.

La progenie è la prova del nove per uno stallone, perchè attraverso i suoi figli si può valutare la capacità o meno di trasmettere determinate caratteristiche, i nostri stalloni sono provati e la loro progenie è così bella che abbiamo deciso di restringere la disponibilità di monte esterne

e di selezionare le femmine dei clienti

per le monte

Le nostre genetiche

I nostri stalloni

solid - fine- proved

genetics

Greenvale Gerado

"The proof is in the progeny!"

"Breeding royal grey alpacas"

D.O.B. 22/01/2006

Rose Grey 

Questo incredibile maschio è stato importato da noi dalla lontana Nuova Zelanda, nel 2013. Gerado è ormai parte dei nostri stalloni d'elite, possiede una natura gentile, la sua conformazione è bilanciata e proporzionata con una testa massiccia e perfettamente in tipo. A 10 anni di età dimostra ancora di avere una crescita di fibra luminosa, molto morbida alla mano, densa, ben strutturata. Suo padre è stato uno degli stalloni grigi più influenti d'Australia. Gerado ha il meglio della genetica grigia in circolazione e sta trasmettendo il meglio alla sua progenie. Ogni anno è sempre più eccitante vedere i suoi cria nascere, sappiamo che non rimarremo delusi, Gerado è una sicurezza, una garanzia di qualità, sempre e comunque. I suoi figli ereditano una fibra fine, densa, uniforme, luminosa, con un'ottima architettura, crimp ad alta frequenza e pochissime fibre grossolane. 

Aingeal Ridge Hidalgo

D.O.B. 9/12/2012

Rose Grey 

Hidalgo è nato in Australia da una delle nostre femmine grige, Gypsy Woman2 e dallo stallone Hillside Garden Stefano ET. Fin da giovanissimo ha dimostrato grande potenziale nella sua fibra. Alla prima tosa le foto del suo vello ci hanno convinto a farlo partecipare ad alcuni show Australiani. La competizione in Australia è feroce, ma Hidalgo si è distinto, piazzandosi due volte nel podio in due grandi show. Le sue analisi di fibra sono impressionanti, le fibre rimangono fini, quasi impalpabili, crimp finissimo e delicato, un color pesca rarissimo, questo maschio sarà la carta vincente per coprire le figlie di Gerado. Il vello della sua terza tosa l'abbiamo inviato nel più grande show Europeo, e si è classificato primo per la categoria dei grigi adulti.

I primi cria di Hidalgo hanno una struttura della fibra già avanzata a pochi mesi di età e hanno un tasso di crescita ottimo. 

D.O.B. 9/03/2011

Medium fawn

Invictus è un maschio di provenienza neozelandese dall'estetica impeccabile. La sua struttura fisica è vicina alla perfezione, ha un corpo muscoloso e robusto, con ottime proporzioni. Suo padre è un maschio selezionato per la grande densità che è entrato nel programma SRS. Il suo colore medium fawn è ricco, intenso, uniforme. La sua fibra rimane fine e strutturata con un crimp ampio e profondo. Invictus ha densità, uniformità, copertura di fibra dal naso fino alla punta delle unghie. E' un maschio massiccio che trasmette alla propria progenie tutte le sue ottime caratteristiche estetiche e di fibra. Ivictus proviene da genetiche prepotenti e vincenti, è colui che è designato al miglioramento dei nostri alpaca bianchi e colorati.

Shamarra Invictus

Legeno Warrior Della Foglia

D.O.B. 10/08/2014

Medium fawn

Legeno Warrior Della Foglia è nato nel nostro allevamento ed è per noi fonte di grande orgoglio. Morfologicamente è molto corretto, con una camminata fluida, zampe forti, testa ampia e profonda, è un maschio robusto, con ottime proporzioni e temperamento. Suo padre è Aquaviva Claudius, uno degli stalloni più famosi d'Europa. Il colore di Legeno ricorda l'oro liquido, la sua fibra è luminosa, fine ed estremamente uniforme, dal colore ricco e dal vello denso. Fin da giovanissimo si è piazzato primo in tutti gli show in Italia e sul podio degli show in Germania. I giudici che lo hanno valutato lo hanno descritto al pubblico come "il modello perfetto dell'alpaca huacaya", cosa non da poco. Per tutti questi motivi Legeno è entrato di diritto nella nostra linea di stalloni super selezionati ed ha già coperto le sue prime femmine nel 2017. I suoi cria nati nel 2018 sono la riprova delle magnifiche qualità di questo maschio. 

Futuri Stalloni

Neptune Della Foglia

IMG_2426.JPG

PRINCIPIO Della Foglia

Lunar Sunset Della Foglia

visite in allevamento solo su appuntamento

Per informazioni e appuntamenti 

alpacadellafoglia@gmail.com

cell. 393/9016307 - 349/2577375

socio s.i.a.

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Alpaca Della Foglia ©2018 All rights reserved 

E' vietata la riproduzione intera o parziale di testi e foto contenuti in questo sito.

I testi e le foto contenuti in questo sito sono di proprietà di Alpaca Della Foglia

 

This site is

Proudly created by Noemi Gambini Illustrator