Il nostro obbiettivo è il miglioramento costante del nostro gregge. A questo scopo abbiamo introdotto stalloni da tutto il mondo, selezionandoli in base a criteri molto restrittivi. Ognuno di loro ha vinto show in alcuni del mercati più competitivi, come quello australiano e neozelandese, alcune delle linee di sangue che abbiamo scelto sono uniche e molto rare in Europa.
L'introduzione di queste esemplari perfettamente allevati ha avuto un incredibile impatto nel nostro gregge e siamo sempre più orgogliosi delle nostre scelte.
I nostri stalloni hanno dimostrato di essere ottimi riproduttori, la loro progenie infatti ha vinto per noi alcuni degli show più grandi d'Europa.
Le nostre giovani promesse hanno invece tutte le caratteristiche che cerchiamo in uno stallone e sono presenti in questa pagina come futuri stalloni.
Like us on facebook
Siamo specializzati nella selezione del colore grigio e fawn per cui la maggior parte dei nostri maschi hanno queste colorazioni.
Oltre al colore siamo concentrati nel miglioramento della fibra e della morfologia dei nostri alpaca.
I pedigree dei nostri maschi comprendono alcuni famosi esemplari che hanno dimostrato grandi cose nel corso della loro carriera di riproduttori.
La progenie è la prova del nove per uno stallone, perchè attraverso i suoi figli si può valutare la capacità o meno di trasmettere determinate caratteristiche, i nostri stalloni sono provati.
Abbiamo deciso di non attivare il servizio di monta esterna per mantenere la biosicurezza del nostro allevamento il più possibile intatta.
Le nostre genetiche
I nostri stalloni
solid - fine- proved
genetics
Greenvale Gerado
"The proof is in the progeny!"
"Breeding royal grey alpacas"
D.O.B. 22/01/2006
Rose Grey
Questo incredibile maschio è stato importato da noi dalla lontana Nuova Zelanda, nel 2013. Gerado è ormai parte dei nostri stalloni d'elite, possiede una natura gentile, la sua conformazione è bilanciata e proporzionata con una testa massiccia e perfettamente in tipo. A 10 anni di età dimostra ancora di avere una crescita di fibra luminosa, molto morbida alla mano, densa, ben strutturata. Suo padre è stato uno degli stalloni grigi più influenti d'Australia. Gerado ha il meglio della genetica grigia in circolazione e sta trasmettendo il meglio alla sua progenie. Ogni anno è sempre più eccitante vedere i suoi cria nascere, sappiamo che non rimarremo delusi, Gerado è una sicurezza, una garanzia di qualità, sempre e comunque. I suoi figli ereditano una fibra fine, densa, uniforme, luminosa, con un'ottima architettura, crimp ad alta frequenza e pochissime fibre grossolane. Gerado è ora in pensione.
Aingeal Ridge Hidalgo
SOLD
D.O.B. 9/12/2012
Rose Grey
Hidalgo è nato in Australia da una delle nostre femmine grige, Gypsy Woman2 e dallo stallone Hillside Garden Stefano ET. Fin da giovanissimo ha dimostrato grande potenziale nella sua fibra. Alla prima tosa le foto del suo vello ci hanno convinto a farlo partecipare ad alcuni show Australiani. La competizione in Australia è feroce, ma Hidalgo si è distinto, piazzandosi due volte nel podio in due grandi show. Le sue analisi di fibra sono impressionanti, le fibre rimangono fini, quasi impalpabili, crimp finissimo e delicato, un color pesca rarissimo, questo maschio sarà la carta vincente per coprire le figlie di Gerado. Il vello della sua terza tosa l'abbiamo inviato nel più grande show Europeo e si è classificato primo per la categoria dei grigi adulti.
I primi cria di Hidalgo hanno una struttura della fibra già avanzata a pochi mesi di età e hanno un tasso di crescita ottimo.
D.O.B. 9/03/2011
Medium fawn
Invictus è un maschio di provenienza neozelandese dall'estetica impeccabile. Ha un corpo muscoloso e robusto, con ottime proporzioni. Suo padre è un maschio selezionato per la grande densità che è entrato nel programma SRS. Il suo colore medium fawn è ricco, intenso, uniforme. La sua fibra rimane fine e strutturata con un crimp ampio e profondo. Invictus ha densità, uniformità, copertura di fibra dal naso fino alla punta delle unghie. E' un maschio massiccio che trasmette alla propria progenie tutte le sue ottime caratteristiche estetiche e di fibra. Ivictus proviene da genetiche prepotenti e vincenti, è colui che è designato al miglioramento dei nostri alpaca bianchi e colorati.
Shamarra Invictus
Legeno Warrior Della Foglia
D.O.B. 10/08/2014
Medium fawn
Legeno Warrior Della Foglia è nato nel nostro allevamento ed è per noi fonte di grande orgoglio. Morfologicamente è molto corretto, con una camminata fluida, zampe forti, testa ampia e profonda, è un maschio robusto, con ottime proporzioni e temperamento.
Il colore di Legeno ricorda l'oro liquido, la sua fibra è luminosa, fine ed estremamente uniforme, dal colore ricco e dal vello denso. Fin da giovanissimo si è piazzato sul podio degli show in Germania ed Italia. I giudici che lo hanno valutato lo hanno descritto al pubblico come "l'esempio perfetto dell'alpaca huacaya". Per tutti questi motivi Legeno è entrato di diritto nella nostra linea di stalloni super selezionati.
La sua progenie sta dimostrando tantissimo negli show ring, vincendo importanti premi a livello europeo ed italiano.
Flanders Balthazar ET
D.O.B. 21/05/2018
Light Brown
Balthazar è uno stallone che abbiamo individuato per il miglioramento della nostra linea di colorati. Già da giovanissimo si è distinto in Europa, vincendo negli show più prestigiosi. La sua struttura fisica è ottima. Il suo colore è ricco, con una sfumatura dorata. La sua fibra è talmente fine che proprio per questo caratteristica così preponderante, nel 2021 ha vinto i premi Color Champion Brown, Miglior Maschio e BEST IN SHOW all'Alpaca Festival International Alpaca Show. La fibra è strutturata, gli staples sono definiti. Al tatto il vello è soffice e vellutato. I suoi peli primari hanno anch'essi una struttura crimpata, sintomo di altissima qualità e curata selezione. Balthazar ha iniziato a montare ad appena due anni. I suoi cria esprimono ottime caratteristiche e saranno inseriti nello show team 2022.
Rubacuori Della Foglia
D.O.B. 13/10/2019
Silver Grey
Rubacuori è un figlio di Greenvale Gerado. Il suo colore grigio argentato è uniforme dalla testa ai piedi, rarissimo e stupendo da vedere.È entrato a far parte dei nostri stalloni d'elite dal 2021, quando ad appena due anni ha iniziato a montare. La sua conformazione è bilanciata, con proporzioni ideali. Rubacuori ha una fibra molto fine e densa. Ogni anno è sempre più eccitante vedere come si sviluppa, infatti anche sua madre è una campionessa che abbiamo importato dall'Australia. Rubacuori ha tutto quello che cerchiamo in uno stallone ed è l'erede perfetto del nostro leggendario Gerado.
Nella stagione 2022 pianificheremo di usarlo maggiormente per incrementare ancora la qualità dei nostri grigi.
AH Peruvian Julian
D.O.B. 7/7/2011
White
Ah Peruvian Julian è un maschio di genetica peruviana. I suoi antenati infatti sono stati importati in Europa dal Perù quando ancora le esportazioni erano possibili. Questo fa di lui uno stallone con una rarissima genetica.
Julian è un maschio dalla corporatura grande e robusta, con zampe forti.
Il suo vello è estremamente uniforme e fine, con quasi totale assenza di fibre medullate. Il grande valore aggiunto di questo maschio è che mantiene tutte queste caratteristiche ancora oggi all'età di 11 anni. Inoltre ha un'enorme densità e uno stile di crimpatura ad alta frequenza con profondità di ampiezza elevata. Julian ha effettuato una biopsia cutanea, un test per valutare la densità pilifera, e i risultati sono stati esaltanti, infatti risulta essere il 10% più denso della media di tutti gli alpaca presenti negli Stati Uniti.
Il suo vello è stato valutato da molti importanti giudici e nel 2016, all'età di 4 anni ha raggiunto l'incredibile punteggio di 92 punti su 100 (Giudice Amanda VandenBosch). Ancora oggi risulta essere il punteggio più alto mai raggiunto da una fibra di alpaca nell'Europa Continentale. I cria di Julian dimostrano di avere grande densità, ottima organizzazione e crimp. Molti dei suoi figli sono colorati, fawn, brown, roan e persino neri, questo ci fa sperare di arricchire il nostro gregge con la sua qualità portando anche colore nella prole.
Il 70% dei suoi cria sono femmine.
Suo padre è AH peruviano Casimir, figlio del famoso Accoyo Amando, sua madre Wessex Peruvian Juliana è stata una delle migliori fattrici olandesi. Juliana ha avuto tanto successo con la sua prole come mai nessuna altra fattrice in Europa.